Ogni volta che arriva il mese di febbraio, l’intero universo si divide in due correnti di pensiero. San Valentino sì o San Valentino no. San Valentino si deve assolutamente festeggiare o San Valentino è una festa inutile e commerciale, l’amore non si può celebrare solo una volta all’anno. E poi ci sono io. Che me ne frego. Se dovessi scegliere tra un’occasione in più per festeggiare l’amore e una in meno, io sceglierei sempre quella in più. Quindi l’unico dubbio che resta è: come vestirsi a San Valentino?!
Per me, la sera più romantica dell’anno profuma di rosso. Lo so che le feste non possono profumare e i colori tanto meno. Non so cosa farci. Secondo me il 14 febbraio è il giorno giusto per indossare qualcosa di rosso. Rosso come l’amore, come il fuoco, come la passione, come il cuore. Il rosso è un colore ribelle, è uno di quei colori che spaventa. È un po’ come l’amore: ti fa perdere la testa, ti fa incantare, ti fa innamorare ma devi essere pronta ad accoglierlo e a lasciarti andare. Ecco, il rosso è come l’amore. È da tutte ma non per tutte.
Per una volta, sarebbe bello innamorarsi e basta. Senza domande, senza ipocrisie, senza sotterfugi. Il vestito che vorrei indossare io? Sicuramente quello di Blair Waldorf (la splendida Leighton Meester) in Gossip Girl. Ve lo ricordate? Quello di Oscar de la Renta con l’immenso strascico dietro, milioni di balze e volant abbinato a quei magnifici sandali fucsia.
Non potendo buttarmi su un vestito da sera di quel livello, ho pensato di proporvi alcune alternative scovate in giro per il web. E poi, se proprio non ve la sentite di festeggiare di rosso vestite, potete sempre spezzare il vostro look con qualche dettaglio di un bel rosso accesso: un rossetto sfavillante e una manicure impeccabile.
E per una sera siate le regine della festa.
Fatemi sapere nei commenti come avete deciso di vestirvi, sono super curiosa!