About

 

Ho iniziato a scrivere su questo blog per ricordare a me stessa, eterna sognatrice quale sono, 
che credo fortemente in una frase, tratta dall’Idiota di Dostoevskij:

 

“La bellezza salverà il mondo”

elisa raimondo blogger fashion pinko outfit torinofashionbloggers
The Fashion Scan è un blog nato nel 2012 per condividere con il web molte delle mie passioni: si spazia dall’architettura al design, si racconta di brand emergenti ma anche di viaggi esotici e culturali, ci si confronta su outfit, negozi e tendenze e, generalmente, si parla di moda. Il nome del blog prende forma dalla volontà di scrutare il mondo con occhi curiosi: una scansione attenta permette di guardare oltre le apparenze per andare alla sostanza, per accorgersi di particolari e dettagli spesso nascosti.
 
Penso che ogni blog debba avere un obiettivo, The Fashion Scan ne ha principalmente due che nascono e si sviluppano dalla volontà di far conoscere alcuni concetti per me fondamentali:
 
1
Essere persone eleganti e con un certo STILE non significa, per forza, seguire le mode o essere firmati da capo a piedi. Stile non è volgarità. Stile non è “pagliaccismo”. Stile significa seguire la propria personalità senza abbruttirla o strafare, significa essere se stessi e vestire per se stessi, con semplicità. Per questo motivo, penso sia importante parlare di outfit, di get the look e di icone di stile.
 
2
I blog, in particolare quelli di moda, perdono spesso la bussola, diventando dei veri e propri portali pubblicitari che scelgono di accettare qualsiasi tipo di collaborazione purché sia remunerativa. Un blog, invece, dovrebbe essere un mezzo per comunicare le proprie passioni, dovrebbe essere utile per portare avanti opinioni e dibattiti interessanti. Nel mio caso, voglio utilizzarlo per dar voce a BRAND, NEGOZI, IDEE EMERGENTI che, normalmente, devono sgomitare per farsi conoscere e, magari, apprezzare. In questo periodo di crisi il sostegno dell’artigianalità e del Made in Italy risultano fondamentali per preservare la bellezza del nostro paese, che potrebbe essere leader mondiale nei campi dell’arte, della cultura, dei beni architettonici e della moda.
 
________________________________________________________________________________________
 
 
elisa raimondo sorriso primo piano blogger torino



Elisa Raimondo, 25 anni, laureata in Architettura.

Autrice di The Fashion Scan e writer per Torino Fashion Bloggers.
 
Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, 
India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino, 
città di cui è follemente innamorata. “5 minuti e arrivo!”