Ormai manca davvero pochissimo. San Valentino è alle porte e anche se, come tutti gli anni, facciamo finta che questa giornata non ci interessi minimamente, la realtà è ben diversa. Diciamo la verità: anche se l’amore andrebbe celebrato tutti i giorni, quanto è bello coccolarsi un po’ di più rendendo speciale una giornata che potrebbe essere come tutte le altre?!
Quindi mettiamo da parte cinismo e frasi fatte, e prepariamoci per la serata più romantica dell’anno.
Ed ecco che entra in gioco la tipica frase da occasione speciale (anche se in realtà io la uso tutte le mattine davanti all’armadio spalancato): che cosa mi metto?
Per correre in vostro aiuto – e un po’ anche in mio – ho pensato a due look completamente diversi che, grazie agli accessori giusti, possono rivelarsi perfetti per la sera di San Valentino. E sono proprio gli accessori di De Wan, boutique torinese di borse, accessori e oggettistica, i protagonisti indiscussi dei miei outfit.
De Wan è un negozio storico di Torino che oggi si trova nella splendida cornice di Piazza San Carlo – con boutique anche a Milano e Montecarlo – e assomiglia di più a un Paese delle Meraviglie, in cui ci si perde tra borse, bijoux, orologi, sciarpe, foulard, oggettistica e una nuovissima linea per i nostri amici a quattro zampe; il tutto rigorosamente di qualità e Made in Italy. Un paradiso in cui sono andata alla ricerca degli accessori perfetti da abbinare ai look per celebrare la festa degli innamorati.
Se mi seguite sulle stories di instagram @thefashionscan avrete già visto qualche anticipazione dei look e soprattutto delle borse e dei gioielli che ho scelto.
Per il primo look, dall’anima decisamente rock, ho puntato tutto su una delle tendenze più seguite di quest’anno: l’animalier. Un vestito lungo fino ai piedi dalla stampa felina e maculata abbinato alla Parigina rossa in pelle palmellata di De Wan con collana e bracciale a cerchi per uno stile ancora più deciso.
Per il secondo look ho deciso di dare ascolto al mio lato romantico: un abito rosso dalle linee pulite con un tocco di grinta in più, grazie alla borsa nera a tracolla Charlotte sempre in pelle, agli orecchini pendenti oversize super brillanti e all’anello con zircone nero.
La curiosità di questo outfit si nasconde proprio nell’ultimo bijoux: lo zircone dell’anello si può svitare e in un solo gesto è possibile cambiare il colore della pietra adattandola a ogni look.
Fatemi sapere quale dei due look preferite e aiutatemi a scegliere il mio outfit per San Valentino.
E voi, come festeggerete e soprattutto cosa indosserete per la serata di San Valentino?
Accessori De Wan
Piazza San Carlo 132
+39 011 547917 – info@dewan.it