Ed eccomi qui a fare i conti con il freddo pungente dell’inverno torinese: avete presente la nebbia costante, l’umidità che si respira a ogni passo, il grigio quasi perenne?!
Va bene, lo ammetto, non sono una grande sostenitrice di questa stagione che si salva solo per la magia del Natale che riesce a rendere luminose anche le situazioni più complicate.
Adesso che il Natale sta diventando solo un ricordo, ritorno a combattere contro queste temperature polari e per farlo al meglio ho bisogno di avere al mio fianco i giusti alleati. Ed ecco che entra in gioco la linea Aloedermal di Esi formulata utilizzando sostanze di origine naturale e soprattutto adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili come la mia.
In particolare, sto utilizzando la Crema Viso Aloedermal idratante e nutriente che risulta perfetta per la mia pelle mista e sensibile: un trattamento idratante, eutrofico ma anche lenitivo, antiarrossamento e protettivo contro gli agenti esterni.
Tra i suoi principi naturali: l’Aloe vera che da quasi 3.000 anni è conosciuta per la sua funzione lenitiva, elasticizzante, protettiva, idratante e antiossidante, l’Acido Ialuronico, l’Alga Marina Chondrus che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, proteggendo l’epidermide e stimolando la cheratinizzazione grazie alla formazione di una sorta di barriera contro gli agenti ossidanti, il Burro di Karitè, l’Olio d’oliva e l’Acido Glicirretinico, utile contro gli arrossamenti.
Insomma, tutti i benefici di tante creme diverse in un unico contenitore, piccolo e funzionale, che tra l’altro è stato pensato e realizzato con la tecnologia “airless” che possiede la caratteristica di erogare il prodotto aspirandolo, così da non farlo entrare in contatto con l’aria esterna.
La Crema Viso Aloedermal è al 100% di origine naturale, senza conservanti, coloranti, profumi e parabeni; inoltre, può essere utilizzata sia di giorno che di notte applicandola su viso e collo al mattino e alla sera.
Io preferisco usarla solo alla sera, prima di coricarmi, perché ho sempre paura di appesantire troppo la mia pelle mista con problemi di impurità ma anche molto sensibile. Così lascio agire per tutta la notte i tantissimi principi naturali elencati prima e al mattino mi sveglio con un viso più rilassato, idratato, luminoso e privo degli antiestetici arrossamenti da sfregamento o secchezza.
Passerà anche questo inverno e quando darò il benvenuto alla primavera anche la mia pelle sarà prontissima a ricevere di nuovo i raggi caldi del sole!