Non so se capita anche a voi, ma in questa stagione – che, da brava sostenitrice del #teamestate, non amo particolarmente – mi sento perennemente stanca. Purtroppo anche la mia pelle appare più spenta, grigia e affaticata. Sarà l’autunno torinese, saranno le perenni corse, sarà lo stress dovuto al troppo lavoro o, molto più semplicemente, sarà che ormai ho raggiunto i 30 e questo è un dato di fatto.
Come sapete, non sono mai stata una fanatica di creme e lozioni. Ho sempre ammirato chi riesce a trovare il tempo per prendersi cura del corso e della pelle ma non sono mai riuscita a fare altrettanto. In realtà, la mia vita è sempre stata e, continua ad essere, una perenne corsa contro il tempo che, ovviamente, vince sempre. Correre è parte di me: un tempo cercavo di combattere questo mio spirito curioso, le mie mille passioni, la mia tanta voglia di fare. Oggi ho imparato ad apprezzarmi un po’ di più e ad accettare che, nonostante i mugugnamenti (che ogni tanto fanno bene allo spirito), correre mi fa sentire viva.
Però, c’è sempre un però, i 30 li ho ormai festeggiati degnamente e per la mia pelle è davvero ora di correre – non poteva mancare – ai ripari. Avendo poco tempo e poca voglia, ho trovato la soluzione perfetta con Esi, azienda italiana che vi ho già fatto conoscere in altre occasioni, e il suo BioCollagenix, integratore da bere a base di collagene marino idrolizzato, utile per contrastare l’invecchiamento della pelle.
Oltre al Collagene marino idrolizzato, che aiuta a garantire tono, elasticità e resistenza della pelle, è l’associazione con delle ottime quantità di Acido Ialuronico e Resveratrolo, molecola di origine vegetale spesso estratta dalle bucce degli acini d’uva, che rendono questo prodotto davvero efficace per la protezione cellulare contro l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, la presenza di Vitamina C, Mirtillo, Rame e Zinco contribuisce a rendere la pelle più protetta, anche in caso di eccessiva esposizione al sole e per le persone che lavorano al chiuso e in locali climatizzati che disidratano la pelle.
La confezione contiene 10 fialette monodose da 30 ml perfette da utilizzare per chi, come me, ha poco tempo e vuole ottenere il miglior risultato possibile con il minimo sforzo.
E in questo caso, lo sforzo è davvero inesistente: ogni giorno, alla sera prima di andare a dormire, si prende un beauty drink e si beve tutto di un sorso, puro o diluito in un bicchiere di acqua. Più facile di così, non saprei proprio cosa consigliarvi. In più, il gusto è ottimo, è senza glutine e come edulcorante è stato utilizzato l’estratto naturale dalle foglie di stevia.
Com’è che si dice?
Un sorso di bellezza al giorno, toglie le rughette di torno!
This sounds really interesting!