L’estate ormai è finita da un po’ (soprattutto per chi è rientrato in città a fine agosto, sigh) ma, persino a Torino, troviamo ancora qualche raggio di sole. Siamo consapevoli che presto arriverà la nostra odiata “nebbia in Val Padana” ma l’aria è tiepida (a volte calda, addirittura), le gambe spesso scoperte e l’abbronzatura regge ancora. Io resisto, e voi?!
Per una vera resistenza, però, è necessario essere preparate e, soprattutto, ben equipaggiate. Insomma, bisogna avere le armi giuste! Tranquille, niente revolver per oggi ma solo prodotti beauty assolutamente top. Vi presento i fedeli alleati della mia beauty routine, perfetta per sentire ancora l’estate addosso!
Partiamo dalla chioma. Ammetto di avere ancora i capelli stressati da vento, sale, sabbia e cloro e sicuramente non posso abbandonare due prodotti, della linea Phyto Plage, che mi hanno accompagnata per tutta l’estate. Il primo è lo shampoo reidratante al midollo di bambù che dona nuova lucentezza e morbidezza a tutta la chioma e rende la pelle vellutata e satinata. Avete capito bene: sto parlando di un prodotto 2 in 1, perfetto per capelli e corpo. Il secondo, invece, è la maschera riparatrice per capelli rovinati. Da applicare sulle lunghezze e sulle punte, lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente. Aspetto super importante (per me addirittura fondamentale): entrambi i prodotti hanno una profumazione dolce e delicata che mi fa letteralmente impazzire!
Sempre parlando di chioma, immaginiamoci su una spiaggia con i capelli sciolti, tutti scompigliati dal vento. Quanto vorreste ricreare quel look casual effetto spiaggia? Io che ho dei capelli fini e lisci, spesso senza volume, non ci penserei due volte. Il mio alleato top è lo Spray minerale effetto-beach della linea “Ocean Spritz” di Wella Professional. Io lo spruzzo sui capelli umidi (ma si può anche usare sui capelli asciutti), modello le ciocche con le dita per ottenere un look naturale e poi le asciugo con il phon che dona un effetto super corporizzante.
Ora possiamo concentrarci sull’abbronzatura. Il primo posto dove svanisce quel bel colorito dorato (frutto di tanta “fatica” sotto il sole) è proprio il viso. Come mantenerlo il più a lungo possibile? O meglio, come ricrearlo ad hoc con naturalezza e semplicità (senza mascheroni orrendi)? La risposta è semplice: Orlane! Basta affidarsi ai prodotti di punta della linea “Ensoleillé” della maison francese.
Io vi consiglio: il fondotinta fluido (anche protezione SPF 30) “Fond de teint fluide Ensoleillé” che illumina il colorito, per un effetto abbronzatura del tutto naturale, lo “Stick blush crème Ensoleillé” da stendere sugli zigomi, modulandone a piacere l’intensità, per esaltarli con un velo di colore e scolpire i tratti del viso e la matita ombretto “Baume à paupières Ensoleillé” per illuminare lo sguardo con un semplice tocco.
Infine, gli ultimi accorgimenti make up per un’estate intramontabile. Io mi affido a tre alleati super colorati firmati Revlon. I rossetti della linea Revlon Ultra HD™ lipstick e, in particolare, al n. 815 Sweet Pea: un bel rosa fucsia che illumina subito il viso. Lo smalto Revlon Ravishing n. 675 di un rosso brillante tendente al rosa, perfetto per ritardare l’arrivo dell’autunno (almeno sulle nostre unghie). In ultimo, il nuovo mascara Revlon Ultra Volume™ ottimo per accendere lo sguardo senza grumi fastidiosi (e poi vogliamo parlare del packaging? Fucsia acceso per occhi a cuoricino).
Pronte a sentire ancora l’estate addosso?! Io sì!
bayer leverkusen shirt
bayer leverkusen shirt
Awesome blog. I enjoyed reading it! Thank you!