Sono una blogger atipica. Mi piace mangiare e mi piace mangiare bene e tanto. Forse troppo.
Anzi, troppo senza ombra di dubbio. Spesso mi capita di esagerare con una quantità imbarazzante
di junk food o semplicemente con i manicaretti fatti in casa. E proprio in uno di questi momenti
è arrivata l’opportunità di provare il programma depurativo Dietox.

Ammetto che, appena ho capito di che cosa si trattasse, la mia prima risposta è stata: “Col cavolo che mi metto a bere succhi per un giorno senza toccare cibo!” ma poi mi sono lasciata convincere. Dal mio corpo, forse. O forse dal fatto che, oltre a essere una blogger mangiona, sono anche molto curiosa: mi piace provare e sperimentare; spesso posso sembrare abitudinaria ma in realtà mi serve solo una spintarella per lasciarmi andare alla novità. E così ho deciso di provarci anche io insieme alle mie amiche e colleghe del magazine Torino Fashion Bloggers. Venerdì scorso, mentre trascorrevo un normale giorno di lavoro in ufficio, ho affrontato e superato un’intera giornata con DIETOX senza toccare cibi solidi e nutrendomi di soli 6 centrifugati da consumare in determinate fasce orarie prestabilite. Visto che in tanti mi avete chiesto una recensione sul programma: siete pronti a scoprire com’è andata?
Appena sveglia mi sentivo già male, condannata. Continuavo a ripetermi: “una giornata senza toccare cibo, come cacchio farò?!” e ovviamente i miei non mi aiutavano. Anzi non facevano altro che offrirmi cibo ( certe scene da ridere, davvero ). Ma una mia qualità è proprio questa: se decido di fare una cosa poi la porto a termine, fino in fondo, senza se e senza ma. Ho scelto il programma Dietox da un giorno: 6 centrifugati detox sostituiscono qualsiasi cibo solido. Sono frullati a base di frutta, verdura e superalimenti al 100% naturali, freschi e non pastorizzati, senza conservanti né coloranti, e forniscono all’organismo vitamine, minerali e antiossidanti con un valore energetico di circa 1000 kcal al giorno. Una vera sfida per regolare l’alimentazione, eliminare le tossine accumulate, rimettersi in forma dopo gli eccessi e ridurre il peso in modo naturale e salubre, seguendo il motto dell’azienda: “We Reset Your Body”.

Primo centrifugato dalle 7.00 alle 9.00: GREEN ELIXIR ( acqua minerale, ananas, cetriolo, spinaci, mela, sciroppo d’agave, sedano, lime, camu-camu, guaranà e xantana ). L’ho sorseggiato andando al lavoro, dopo essermi pesata per la mia sfida detox, e.. me ne sono innamorata. Davvero buonissimo!!! Attenzione che i centrifugati, una volta aperti, vanno consumati in un tempo massimo di due ore.

Secondo centrifugato dalle 10.00 alle 12.00: MANGO SNACK ( acqua minerale, ananas, mango, arancia, carota, melograno, banana, sedano, proteine dei piselli, semi di canapa, proteine del riso e xantana ). Ho cominciato a berlo verso le 11.00 e ammetto di avercela fatta per miracolo. Un gusto davvero pessimo, mi sembrava di bere ceci annacquati e ho dovuto faticare parecchio per riuscire a finirlo.
Terzo centrifugato dalle 13.00 alle 15.00: CARROT LUNCH ( acqua minerale, carota, mango, mela, zucca, zenzero, proteine dei piselli, proteine del riso, sale dell’Himalaya, guaranà e xantana ). È stata una vera tortura accompagnare le mie colleghe in mensa portandomi dietro un misero frullato alle carote. Ma c’è da dire una cosa: non avevo assolutamente fame! Forse voglia di cose sfiziose dal sapore gustoso ma fame zero. Anche questo centrifugato non ha riscontrato molto successo: meglio dello snack al mango ma ho avuto difficoltà ugualmente. Tra l’altro questo frullato poteva anche essere scaldato e forse ho sbagliato io a non passarlo in microonde, mi sarebbe sembrato di più un passato di verdure.

Quarto centrifugato dalle 16.00 alle 18.00: BERRY SHOT ( acqua minerale, fragola, banana, barbabietola, lampone, uva spina, sciroppo d’agave, proteine dei piselli, proteine del riso, xantana e acai ). Il colore era davvero invitante e dopo gli ultimi due frullati non vedevo l’ora di sentire il gusto delle fragole, dei lamponi e dell’uva spina ma.. non avevo fatto i conti con la barbabietola che odio con tutta me stessa. È stato terribile, non più degli altri due ma comunque terribile. Sognavo solo il primo centrifugato, continuamente. Addio merenda appetitosa!

Quinto centrifugato dalle 19.00 alle 21.00: SHINE DRINK ( uva bianca, acqua minerale, mela, kiwi, semi di chia, tè verde matcha, vitamina C e xantana ). Questo penultimo frullato l’ho bevuto a casa, ormai tornata dal lavoro dopo aver ricevuto gli incoraggiamenti di tutti i colleghi e le richieste di recensione da parte di molti. Il mio amato babbo stava per rifilarmi una bistecca con patate prima di capire che la sfida non era ancora finita ( è rimasto sconvolto dalla cosa, porello ). Questo shine drink era proprio quello che mi ci voleva: assolutamente perfetto! Una cena da leccarsi i baffi, davvero.
Sesto centrifugato, scaldabile come il 3, dalle 22.00 alle 24.00: SWEET DREAMS ( nocciola, avena, acqua minerale, banana, cacao magro, vaniglia, maca, rosa mosqueta, xantana e reishi ). Questo frullato, anche detto il premio, mi ha ripagato di tutta la giornata. L’ho sorseggiato pian pianino mentre mi rilassavo davanti a una serie tv e l’ho amato fin da subito. Buonissimo per una conclusione perfetta!

Risultato finale: ce l’ho fatta! Tre frullati mi sono piaciuti molto e tre li ho trovati abbastanza terribili. Non ho sentito i morsi della fame per tutto il giorno; avevo però voglia di cibi gustosi giusto per appagare il palato. Mi sentivo fisicamente più snella e asciutta: non avevo le gambe pesanti anzi le ho viste nettamente meno gonfie del solito ( io soffro molto di ritenzione idrica ).
Alla fine di tutto, mi sono pesata di nuovo e.. ho perso 1 Kg pieno! Programma Dietox: approvato! Grazie per aver resettato il mio corpo anche se non so quanto durerà con le feste imminenti. E voi, avete mai provato il programma Dietox?! Che cosa ne pensate della mia avventura?!

Potete trovare e acquistare i prodotti Dietox e i vari programmi proposti direttamente sul loro sito
www.dietox.it
Mai provato ma mi incuriosisce molto, come te ho il grande dubbio di non riuscire a stare lontana dai cibi solidi!
My last post: Crafty layers
Shopping Girls
lo proverò
http://www.nonsidicepiacere.it