Quante volte abbiamo ripetuto la terribile frase di rito: come mi vesto??!!! Ma, soprattutto, quante volte abbiamo ascoltato un’altra mitica frase, pronunciata dalla paladina dello stile, dalla fiera distruttrice di ciabattoni, pigiamoni, scivoloni e dalla regina dello shopping soprattutto se notturno e in un centro commerciale immenso:
Ma come ti vesti?!
Ormai è passato più di un mese dal divertentissimo evento targato Carla Gozzi: quando ho ricevuto l’invito per il Carla Gozzi Show, tenutosi il 20 Dicembre presso il Teatro Colosseo di Torino, sono letteralmente scoppiata a ridere. Avevo davvero voglia di passare una serata allegra ascoltando i preziosi consigli di una delle donne più fashion del pianeta ma non avrei mai pensato di avere l’opportunità di accedere al backstage per curiosare tra abiti e accessori sberluccicanti, per conoscere il mitico team di assistenti pronte a spiegare ogni dettaglio dello show e a soddisfare qualsiasi esigenza e, infine, per incontrare la mitica Carlà di persona!!!!
Insieme ad alcune amiche e colleghe, Chiara di The Fashion Suburbs, Giulia di One More Addiction ed Eliza di Masterpiece facenti parte della mia fashion family, le #torinofashionbloggers, Silvia e, infine, Serena di A loser like me, conosciuta proprio durante la serata, ho assistito allo show giocando con gli occhialoni vintage dati all’entrata. Carla dispensava ottimi consigli, giocosi grazie alla proiezione di video e slides multimediali, per creare il guardaroba perfetto per ogni occasione facendoci sbellicare dalle risate al pensiero di aprire la porta di casa a un figone del calibro di George Clooney indossando un bel pigiamone sformato e delle ciabatte peluche.. NO, orroreeee!!!!
Tra una risata e l’altra, tra una battuta e un racconto d’infanzia, è arrivato il momento clou dello show: dalla platea sono state scelte 10 donne di diversa età e con caratteristiche fisiche e stilistiche molto differenti. Dopo averle presentate al pubblico, le 10 fortunate sono state condotte nel backstage dove tutto il team di Carlà si è occupato del loro restyling, dall’abito al trucco e parrucco, senza tralasciare alcun dettaglio! Anche noi del pubblico potevamo spiare quello che avveniva dietro le quinte grazie a una scenografia e a delle telecamere molto speciali che proiettavano ogni scena direttamente sullo schermo del palco. Per concludere il Carla Gozzi Show quale occasione migliore se non un’accattivante sfilata per mostrare tutti i cambiamenti delle 10 protagoniste con un look totalmente rinnovato e commentato in diretta dalla regina dello stile?!
Spendo anche due parole sulla scelta del mio outfit: il #carlagozzishow si teneva in un teatro molto conosciuto di Torino quindi ho deciso di puntare su un look elegante sdrammatizzato dalla stampa della gonna fasciante a vita alta, presa da H&M a soli 3 euro, e dalle borchie dorate a punta della collana limited edition di Pinko, di cui vi avevo parlato nel post dedicato al re-opening dello store di Via Roma. Che cosa ne pensate dell’outfit e dell’evento?
Grazie a Carla per la gentilezza e per la disponibilità ma soprattutto grazie a Kim e a tutto il team super professionale di Carla Gozzi per avermi dato la possibilità di partecipare a quest’evento! Se avete voglia di passare una serata diversa dal solito, il tour non si ferma: ci sono tante date in tutta Italia!!!! 😀
CREDITS: Chiara Girivetto di The Fashion Suburbs e Giulia Napoli di One More Addiction.
JACKET / LUISA SPAGNOLI
TOP / MANGO
SKIRT / H&M
BELT / CAMAIEU
NECKLACE / PINKO LIMITED EDITION
BRACELET / PATRIZIA PEPE
RING / MARITA DESIGN
DE’COLLETE’ / ZARA
BAG / GAUDI
che bella carla
FASHIONSEDUCER.COM
I love your blog
followed
http://minimaysi.blogspot.co.uk/
Che personaggio!!!
bacio Giuly
http://www.thefashionmamas.com
Wow, amazing… love all the Outfits 🙂
http://coco-colo.blogspot.de/
Mi piace moltissimo l'outfit che hai scelto per quest'evento, secondo me molto azzeccato!
My latest post–> Sammydress shop on line
Follow me on
THE SHOPPING GIRLS
INSTAGRAM
che bella Carla Gozzi! mi piacerebbe tantissimo partecipare ad un suo show!